Metodologia consulenziale
La Consulenza che il Consorzio Ro.Ma eroga come servizio alle aziende e alle persone consiste nella prestazione professionale di un consulente che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri.
Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e noi che forniamo la consulenza.
Dal nostro punto di vista lo sviluppo del vantaggio competitivo sui concorrenti si misura nella capacità dell’organizzazione, anche in momenti di crisi, di attivare percorsi continui di innovazione e di miglioramento dei prodotti e dei servizi.
Per questo gli strumenti di analisi organizzativa vanno orientati alla liberazione di risorse da impiegare nell’innovazione.
Migliorare, ridurre i costi, aumentare valore per il cliente sono le modalità per poter strutturare organizzativamente l’innovazione, perchè l’innovazione senza risorse e senza uomini, lasciata ai ritagli di tempo, non è mai tale.
In quest’ottica, le nostre attività di consulenza organizzativa si suddividono in tre aree tra loro collegate:
AREA STRUTTURALE – FUNZIONALE
AREA PSICOLOGICO – FUNZIONALE
AREA CONTABILE AMMINISTRATIVA (indirizzo e-mail: studiorosavitale@gmail.com)
Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo e-mail: consulenza@consorzioroma.it